Gentile amico/a qui di seguito puoi trovare la Nota informativa e puoi inserire i tuoi dati anagrafici che verranno utilizzati nel rispetto della Legge sulla privacy, così come indicato nell’informativa a piè di pagina.
Nota informativa:.
Gli incontri proposti, rappresentano un percorso formativo non terapeutico e non curativo durante il quale il dr Tancredi Militano insegnerà concetti e nozioni di Biologia (Etologia umana e Neuroscienze).
In particolare, il dr. Militano – Biologo – ha maturato specifica esperienza nel campo dell’insegnamento dei concetti biologici strutturanti, all’Università di Pavia, presso la quale è stato professore a contratto.
Durante il percorso proposto, si apprenderà come funziona il cervello e quali stimoli fornire alle diverse aree cerebrali per ricreare il corretto habitat emozionale che ne soddisfi le necessità biologiche ed istintuali così da favorirne l’equilibrio energetico generale.
Per sviluppare correttamente il percorso formativo verranno utilizzati anche i seguenti strumenti:
– Un test interamente inventato, progettato ed elaborato dal dr. Militano, senza valenza anamnestica né diagnostica, utile per individuare gli stimoli da fornire al cervello allo scopo di favorire l’equilibro energetico.
– Tecniche rappresentative ovvero giochi di ruolo (effettuati anche attraverso messaggi audio-video) che permettono di comprendere e memorizzare meglio i concetti biologici proposti e aiutano il cliente a percepire efficacemente gli stimoli da introdurre nell’habitat emozionale, per poi ricrearli nella vita di tutti i giorni, per raggiungere e mantenere l’equilibrio energetico.
N.B. Il percorso proposto così come ogni tecnica presentata sono frutto dell’esclusiva elaborazione da parte del dr. Militano e non costituiscono né integrano, modificano o interagiscono in alcun modo con diagnosi, cure farmacologiche o di altro genere, terapie medicali/psichiatriche/psicoterapeutiche/psicologiche né viene realizzata alcuna procedura/alcun atto tipico di tali professioni. Per tale motivo, per qualsiasi anamnesi, diagnosi, terapia, visita, intervento medico, medico/chirurgico, psichiatrico/psicoterapeutico o di sostegno psicologico il cliente dovrà rivolgersi al proprio professionista di fiducia per richiedere una specifica consulenza.